Vai al contenuto

Vitamina B cane gatto con irc, non eccedere!

Vitamina B cane

Vitamina B cane e per il gatto per brevi periodi! Le vitamine del gruppo B sono idrosolubili, a differenza delle liposolubili, vengono facilmente escrete con le urine, in caso di insufficienza renale cronica  è opportuno somministrarle per brevi periodi.

Vitamina B cane e gatto con IRC insufficienza renale

L’animale con insufficienza renale cronica quando produce un notevole volume di urine, (ultimi stadi malattia renale) perde discrete quantità di vitamine del gruppo B, attenzione però che le stesse sono filtrate dai reni, quindi vanno ad affaticarli.

In caso di irc stadio 1|2 con funzionalità renale produzione urina 3|4 al giorno e con volume urina standard, non occorre integrare. Negli stadi avanzati dell’irc: le vitamine B possono essere utili in caso di inappetenza, per sostenere l’animale. Da integrare per brevi periodi.

L’integrazione ottimale in caso di malnutrizione (PEW) è data dall’associazione di Vitamine del gruppo B+MAP (Gunamino) + arginina (L-arginina: aminoacido proteico che interviene nel processo di detossificazione epatica e renale dell’azoto).

Vitamina B cane


Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Le Informazioni Diffuse Sul Sito Sono Pubblicate Dopo Attente Verifiche Delle Fonti, Scelte Con Cura E Per Quanto Possibile Aggiornate Ed Ufficiali. Tutte Le Informazioni Su Diete Speciali E Integratori Alimentari Per Animali Domestici, Sono A Scopo Informativo. Queste Informazioni Servono Come Linea Guida Generale, Non Possono Essere Applicate A Tutti Gli Animali Domestici O Considerate Come Alternative A Una Consulenza Professionale.  In Queste Pagine Sono Inseriti e presentati rimedi Di terapia alternativa e Omeopatici Di Efficacia Non Convalidata Scientificamente E Senza Indicazioni Terapeutiche Approvate. I Prodotti Non Vanno Intesi Come Sostituti Di Una Dieta Variata Ed Equilibrata E Devono Essere Utilizzati Nell’ambito Di Uno Stile Di Vita Sano.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina