Gatto insufficienza renale vomito Miei presidi naturali

Gatto insufficienza renale vomito

Gatto insufficienza renale vomito di seguito i miei presidi naturali che di norma scelgo per il gatto.

Negli stadi avanzati dell’insufficienza renale nel gatto nausea e vomito sono sintomi molto comuni, quando si presentano il gatto smette di mangiare ed è visibilmente depresso.

GATTO INSUFFICIENZA RENALE VOMITO

Gatto insufficienza renale vomito: il vomito non è di tipo alimentare, ma è indotto dall’iperacidità gastrica, dalla gastrite uremica (ipergastrinemia) e dalle scorie azotate che il rene non riesce più a filtrare.

Cosa fare quindi per ridurre nausea e evitare episodi di vomito nel gatto con insufficienza renale?

Segui questi miei consigli

  1. Informa il veterinario, il quale potrebbe prescrivere per qualche giorno farmaci appartenenti alla categoria degli Antiemetici come il Maropitant.
  2. Effetturare Biochimico, se i valori di BUN e CREA sono molto alti (vedi foto)
GATTO INSUFFICIENZA RENALE VOMITO

è necessario far scendere i valori alterati con un ciclo di fluidoterapia in vena anche in Day Hospital (no sottocute).

Gatto insufficienza renale vomito: i miei presidi naturali preferiti!

SIN 6 IGEAKOS

Da diversi anni impiego gli Igeakos Omotossicologia Moderna anche in caso di gastrite nel cane e nel gatto, ci viene in aiuto SIN 6 specifico per la gastrite e iperacidità gastrica. Con i litoterapici Blende 8 DH, solfuro di zinco con tracce di manganese e di ferro, e Eritrite 8 DH, arseniato idrato di cobalto e di nickel, normalizzano il sistema vascolare arterovenoso gastrointestinale mentre Garnierite 8 DH, nickel e silicato di magnesio, ha proprietà antifermentative e facilita il processo digestivo nelle turbe dispeptiche
i vari organoterapici “suis”, secondo i principi dell’Organoterapia, Asse corticoipotalamico 7 CH riequilibra e Stomaco 4 CH stimola la funzionalità̀ per similitudine.

Arsenicum Album

E’ il rimedio SPECIFICO per le patologie del tratto gastrointestinale, in caso di gastrite uno dei migliori rimedi!

Homeos 14 Homeos gatto

Homeos 14 Homeos 24 cane gatto sono omeopatici eccezionali, di supporto in caso di gastriti, stati di ipercloridia gastrica e gastralgie in genere come ulcera gastrica e ulcera duodenale e sintomatologia come vomito. I dosaggi sotto riportati sono consigliati dal produttore in umana, effettuando minime variazioni sul (a cura del veterinario omeopata) è possibile impiegare gli Homeos anche per gatto!

Homeos 14 gatto

Gatto con insufficienza renale vomito

Se il cane o il gatto soffre di di ulcera gastrica e gastrite, il dosaggio di Homeos 14 consigliato in umana è di 1 misurino (è all’interno della confezione) prima dei pasti.

(Potrete fare sciogliere i granulini in poca acqua oligominerale)

Il dosaggio consigliato in caso di vomito è di un 1 misurino tre volte al giorno (lontano dai pasti)

Gatto insufficienza renale vomito: è possibile associare Homeos 24 in umana viene consigliato di procedere con le seguenti modalità:

Per il vomito Homeos 14: 1 misurino 3 volte al giorno lontano dai pasti e Homeos 24:  1 misurino invece prima dei pasti.

Composizione Homeos 14

Abies nigra DH6; Antimonium crudum DH9 – DH12; Antimonium tartaricum DH9 – DH12; Argentum nitricum DH9 – DH12; Atropinum sulfuricum CH6; Bismuthum subnitricum CH4; China rubra DH6 – DH12; Colchicum autumnale DH6 – DH12; Condurango DH3 – DH6; Duodeno CH7; Kalium bichromicum DH9 – DH12; Lycopodium DH6 – DH12; Mucosa gastrica CH7; Nux vomica DH6 – DH12; Robinia DH3 – DH6.

Homeos 24 gatto

Homeos 24: Nausea e vomito a varia etiologia, vomito con pirosi e scialorrea, vomito acido. Nausea persistente, con conati che non arrecano sollievo. Ipersensibilità e intolleranza agli odori con disgusto per gli alimenti. spasmi gastrici e vomito violento. Nausea e vomito al risveglio mattutino, aggravati dal minimo movimento. Cinetosi. In presenza
di nausea e vomito da gastro-duodeniti o ulcera duodenale.

Composizione Homeos 24

Aethusa cynapium DH6 – DH12; Apomorphinum muriaticum DH12 – DH18; Cocculus indicus: CH9; Colchicum autumnale DH6 – DH12; Ipeca DH6 -DH12; Iris versicolor DH6 – DH12; Lobelia inflata DH6 – DH12; Nux vomica DH6 – DH12; Pulsatilla DH6 – DH12; Sepia officinalis DH6 – DH12; Symphoricarpus racemosus DH6 – DH12.

Homeos 14 e Homeos 24 per cane gatto sono preparati che possono essere di supporto in caso di

Ricordo che sono preparati omeopatici e che occorre IN PRIMIS rivolgersi alle cure veterinarie, anche nel caso in cui la situazione non dovesse risolversi entro qualche giorno, il vomito e la nausea sono sintomi gravi che richiedono una tempestiva visita veterinaria!

DR.RECKEWEG R 52

rimedio omeopatico ad azione antiemetica: indicato in caso di nausea e vomito di varia eziologia.

Gatto insufficienza renale vomito: Rimedio Nux vomica per gatto con insufficienza renale

La nux vomica per il gatto può essere efficace quando NAUSEA/VOMITO sono indotti dalla malattia renale?

La nux vomica come rimedio unitario è utile in caso di vomito causato da colite, nausea e bruciore di stomaco, come scritto sopra il vomito in un gatto con insufficienza renale è indotto dall’iperacidità gastrica (lo ripeto da anni eppure in tanti ancora hanno il razionale che la nux vomica sia il rimedio principe per placare nausea e vomito in corso di insufficienza renale cronica) optare per la Nux vomica non sempre risulta essere la scelta migliore.

Wala Gentiana Compositum: è un rimedio omeopatico che, secondo la tradizione omeopatica, è consigliato nei casi di problemi a livello gastrointestinali, ed è quindi indicato nei casi di dispesia, cattiva digestione, gastroenteriti, nausea e vomito.

Come gestisco stadio I-II insufficienza renale

cat tabby pet feline animal fur 6762832

Vomito nel gatto con IRC / i Rimedi che preferisco!

Facebook Comments Box