Spaccapietre struvite ossalati #3 PIANTE PER gatto cane

SPACCAPIETRE STRUVITE OSSALATI

SPACCAPIETRE STRUVITE OSSALATI – Calcoli renali cane gatto rimedi naturali, #3 piante con proprietà “spaccapietre” piante che riescono ad eliminare i calcoli di struvite o di ossalato con pochissimi effetti collaterali per i nostri cani e gatti.

SPACCAPIETRE STRUVITE OSSALATI IL FILLANTO

Volgarmente chiamata “pianta spaccapietra” il Fillanto (phyllanthus niruri) ha la capacità di disciogliere i sali alcalini di cui sono fatti i calcoli, questo integratore alimentare contiene la genziana che agisce contrastando le infiammazioni che possono alterare la funzionalità delle basse vie urinarie

Secondo degli studi scientifici, sembra che l’estratto del Fillanto possa inoltre debellare l’epatite B, aumenta la secrezione di acidi biliari, riduce il colesterolo e riduce il tasso di glicemia nel sangue.

Attività antiurolitica

Uno studio sull’effetto dell’estratto di Fillanto sulla cristallizzazione di ossalato di calcio (CaOx) in vitro ha mostrato che P. niruri ha limitato la crescita e l’aggregazione dei cristalli di CaOx, mostrando il suo potenziale per interrompere le prime fasi della formazione di calcoli. 

Attività anti-iperuricemica

I lignani di Fillanto inoltre sono risultati anti-iperuricemici negli animali; gli effetti erano paragonabili a quelli dei farmaci per il trattamento dell’iperuricemia.

Attività uro e nefrolitiasi

Esperimenti in vitro suggeriscono che le soluzioni madre concentrate di P. niruri hanno ridotto il tasso di crescita dei cristalli di ossalato di calcio nell’urina sintetica.

Uno studio prospettico randomizzato su pazienti che formano calcoli di calcio ha suggerito che il consumo di capsule di estratto acquoso liofilizzato di P. niruri ha indotto una riduzione del calcio urinario medio nei pazienti ipercalciurici.

Erba spaccapietra Cedracca o erba ruggine GATTO CANE

La cedracca è indicata per il trattamento della urolitiasi (calcolosi renale) perchè sembra limitare un processo detto litogenesi, cioè la precipitazione dei sali con formazione di cristalli che causano l’inizio della formazione dei calcoli. Erba spaccapietra indispensabile per il trattamento dei calcoli di struvite nel gatto, è un ottimo rimedio contro i calcoli renali e per favorire la fisiologica funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei. L’erba spaccapietra è un’erba selvatica dall’azione antinfiammatoria e diuretica, utilizzata da secoli per sciogliere i calcoli renali. Il principale vantaggio della spaccapietra è quello di eliminare tutte le ostruzioni che possono formarsi nel tratto urinario, distruggendo completamente i calcoli di struvite.

L’erba spaccapietra in gocce per gatto senza alcol – si può aggiungere al cibo.

Calcoli di ossalato gatto cane: Eliminali con la Gramigna!

Gramigna (Agropyrum repens) proprietà

 “la Natura non fa nulla di inutile” (Aristotele)

La gramigna è stata utilizzata in fitoterapia nella Grecia classica, i cani malati sono noti per dissotterrarne e mangiarne le radici e gli erboristi medioevali la usavano per il trattamento delle infiammazioni della vescica, in caso di minzione dolorosa e di ritenzione idrica.

Viene tuttora impiegata come diuretico, antinfiammatorio e nel trattamento della cistite.

Gramigna per cane gatto

La gramigna per cane e gatto può essere impiegata per il trattamento di diversi disturbi alle vie urinarie, ha proprietà antinfiammatorie ed è un disinfettante delle vie urinarie.

Se l’erba Spaccapietra è rinomata per il controllo e la dissoluzione dei cristalli di struvite, la gramigna non solo combatte le infezioni del tratto urinario ma aspetto importante è altamente efficace nella dissoluzione dei calcoli renali di ossalato!

Quale integratore con la gramigna per gatto e cane? RENALOF!

Somministrare la gramigna al cane o al gatto in caso di

  • Cistite (previene e cura)
  • Prostatite
  • Calcoli di ossalato anche come prevenzione
  • In caso di disuria (minzione dolorosa o fastidiosa)

Altro fitoterapico che contiene la gramigna è  Reni Vital per Cani e Gatti

SPACCAPIETRE STRUVITE OSSALATI
Facebook Comments Box