Anestesia gatto con insufficienza renale: sicuramente la scelta ricade sull’anestesia gassosa.
ANESTESIA GATTO CON INSUFFICIENZA RENALE
Anestesia gassosa per gli animali geriatrici e con patologie renali
il veterinario somministrata un primo farmaco solitamente Propofol, quando l’animale è addormentato viene inserito un tubo morbido fino alla trachea (intubazione orotracheale), l’animale attraverso il tubo riceve il gas rimanendo in anestesia generale. Indicata nei soggetti anziani e con patologie a carico dei reni e fegato.
L’anestesia gassosa ha ridotto drasticamente i rischi dell’anestetico tradizionale diventando oggi molto più sicura, ma solo se eseguita correttamente!
L’animale si risveglia di norma in 15-20 minuti.

- Idronefrosi nel gatto cane Stadi Terapia Rimedi Naturali
- Urea alta nel gatto anziano Uremia
- Protetto: Protocollo Heel Q&A
- Stitichezza nel gatto con IRC CKD Rimedi
- Insufficienza renale acuta cane Aspettativa guarigione
Ti passo qualche mio TIPS utile!
Per il dolore post-operatorio, utilissima è l’Arnica un tubo dose alla 200 CH il giorno prima dell’intervento chirurgico e un tubo dose al risveglio dall’anestesia, favorisce una rapida ripresa della funzionalità dopo l’intervento.
Attenersi alle indicazioni del veterinario per la ripresa alimentare, utili sono gli omogeneizzati (senza sale, cipolla, aglio) diluiti con acqua, piccoli pasti e frequenti. Attenzione alla stipsi post-operatoria. Suggerisco inoltre un ciclo di cardo mariano per supportare il fegato, non tutti sanno che il cardo mariano è una integrazione essenziale essendo un potente nefroprotettivo, protegge dal danno renale indotto da tossine e farmaci 😉
NUX VOMICA È IL RIMEDIO INDISPENSABILE PER EVITARE NAUSEA, INAPPETENZA E STITICHEZZA (POST OPERATORIO) AIUTA A SMALTIRE L’ANESTESIA!