Probiotici cane IRC quali sono i migliori?

Probiotici cane IRC quali sono i migliori
Condividi se ti piace questo sito!

Probiotici cane IRC quali sono i migliori? Nell’insufficienza renale cronica il microbiota intestinale è coinvolto direttamente nell’aumento di queste tossine uremiche, perchè è la disbiosi indotta dall’uremia stessa ad aumentare le concentrazioni di tossine in circolo con conseguente riduzione dell’escrezione renale e peggioramento della malattia.

Il microbioma fecale e le concentrazioni sieriche di indolo solfato risultano più elevate negli animali con malattia renale cronica

Se la disbiosi intestinale è stata documentata nell’uomo con malattia renale cronica (CKD), si ritiene che contribuisca alla produzione delle tossine uremiche quali indolo solfato e solfato p-cresolo, anche nel gatto e cane con insufficienza renale cronica.

In uno studio sono stati analizzati i campioni fecali di 30 gatti di proprietà dei clienti in stadio 2 e stadio 4 della malattia renale per misurare le concentrazioni sieriche di indolo solfato e solfato p-cresolo.

Intestino e IRC/CKD si condizionano reciprocamente?

Probiotici cane IRC quali sono i migliori anche per gatto!

Secondo i miei studi e la mia esperienza, il Probiotico (anno 2020) che riesce a:

  • Migliorare la sintomatologia in corso di insufficienza renale nel gatto e cane
  • Ridurre tramite la dialisi enterica le scorie azotate
  • Rallentare la progressione della malattia renale

è il Vivomixx

Probiotici cane IRC quali sono i migliori

Vivomixx® bustine è un integratore alimentare contenente una concentrazione di 450 miliardi di batteri vivi per bustina che garantiscono un equilibrio intestinale ottimale. Questo prodotto innovativo concepito per un uso quotidiano è frutto di una combinazione sinergica di 8 diversi ceppi di batteri lattici vivi e bifidobatteri che garantiscono un ottimale equilibrio intestinale.

  1. Streptococcus thermophilus: riduce l’azotemia e acido urico.
  2. Bifidobacterium longum: conservazione della funzione renale residua, riduce il p-cresil-fosfato, rallenta la progressione della malattia renale.
  3. Bifidobacterium breve: riduce il p-cresil-fosfato.
  4. Bifidobacterium infantis: riduce il p-cresil-fosfato.
  5. Lactobacillus acidophilus: riduce il p-cresil-fosfato nelle feci e la dimetilammina (DMA un composto organico derivato dall’ammoniaca) contrasta l’Escherichia coli, migliora i sintomi gastrointestinali, rallenta la progressione della malattia renale.
  6. Lactobacillus plantarum: aiuta a conservare la funzione renale residua, riduce il p-cresil-fosfato.
  7. Lactobacillus paracasei: riduce l’infiammazione in corso di IBD
  8. Lactobacillus delbrueckii sottospecie bulgaricus: è un agente che ha dimostrato di idrolizzare l’urea importante per la “dialisi enterica” ​​e l’eliminazione delle scorie azotate per via intestinale.

Rispetto al Probinul neutro  (ho studiato i ceppi di entrambi i probiotici, Probinul e Vivomixx. I risultati è possibile leggerli al seguente link)

Il Vivomixx lo raccomando fortemente, perchè gli animali malati di insufficienza renale hanno una mucosa gastrita danneggiata dall’uremia e il Vivomixx riduce l’infiammazione oltre ad avere il ceppo Lactobacillus delbrueckii sottospecie bulgaricus: un agente che ha dimostrato di idrolizzare l’urea importante per la “dialisi enterica” ​​e l’eliminazione delle scorie azotate per via intestinale.

Il VIVOMIXX contiene ceppi super resistenti, attivi e nudi in grado di colonizzare l’intestino.

Insufficienza renale gatto cane “Potenziare” Probinul | Vivomixx con Yakult



Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico. Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Le Informazioni Diffuse Sul Sito Sono Pubblicate Dopo Attente Verifiche Delle Fonti, Scelte Con Cura E Per Quanto Possibile Aggiornate Ed Ufficiali. Tutte Le Informazioni Su Diete Speciali E Integratori Alimentari Per Animali Domestici, Sono A Scopo Informativo. Queste Informazioni Servono Come Linea Guida Generale, Non Possono Essere Applicate A Tutti Gli Animali Domestici O Considerate Come Alternative A Una Consulenza Professionale. In Queste Pagine Sono Inseriti e presentati rimedi Di terapia alternativa e Omeopatici Di Efficacia Non Convalidata Scientificamente E Senza Indicazioni Terapeutiche Approvate. I Prodotti Non Vanno Intesi Come Sostituti Di Una Dieta Variata Ed Equilibrata E Devono Essere Utilizzati Nell’ambito Di Uno Stile Di Vita Sano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *