Probinul 5 per irc Riduce scorie azotate

Probinul 5 per irc
Condividi se ti piace questo sito!

Probinul 5 per IRC e la Dialisi enterica nell’insufficienza renale cronica del gatto e del cane, riduci le scorie azotate!

Probinul 5 per irc

Probinul 5 per irc

Un po’ di storia—

Fino al 2010 – In commercio chi aveva un gatto con IRC cercava di acquistare all’estero (con enorme difficoltà) il Probiotico americano Azodyl/Renadyl

Anno 2011 – Iniziamo a studiare e a somministrare il Probinul neutro

Anno 2020 – Approfondisco e studio altri ceppi e probiotici (supportata da evidenze scientifiche) in grado di rallentare l’insufficienza renale. Studi che riporto qui.

Probinul 5 per cani e gatti con insufficienza renale

Il Probinul nel corso degli anni ha cambiato formulazione, il prodotto nuovo si chiama Probinul 5 neutro bustineProbinul Neutro 5 capsule qui

Probinul intestino e microbiota

L’intestino e il microbiota influenzano sfavorevolmente la  malattia renale cronica, il microbiota intestinale influisce sulla produzione di tossine uremiche che hanno un forte impatto sulla progressione dell’insufficienza renale, si è visto che il Probinul sì riduce il p-cresolo ma non ha migliorato i sintomi gastrointestinali nei pazienti con CKD.

Stevia nel gatto e cane contenuta nel Probinul

Cautela in caso di diabete felino anche se la STEVIA contenuta nel Probinul è a basso indice glicemico, è bene non eccedere. Se lo somministri tutti i giorni informati con il veterinario se puoi dare al tuo animale prodotti con Stevia per lunghi periodi.

L’efficacia di tutti prodotti contenenti probiotici è legata alla stabilità dei ceppi batterici i quali, per esplicare la loro azione benefica, devono arrivare vivi e vitali nell’intestino, colonizzandone la mucosa.

 Probiotici gatto cane IRC Quali sono i Migliori in ITALIA

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario. Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Le Informazioni Diffuse Sul Sito Sono Pubblicate Dopo Attente Verifiche Delle Fonti, Scelte Con Cura E Per Quanto Possibile Aggiornate Ed Ufficiali. Tutte Le Informazioni Su Diete Speciali E Integratori Alimentari Per Animali Domestici, Sono A Scopo Informativo. Queste Informazioni Servono Come Linea Guida Generale, Non Possono Essere Applicate A Tutti Gli Animali Domestici O Considerate Come Alternative A Una Consulenza Professionale. In Queste Pagine Sono Inseriti e presentati rimedi Di terapia alternativa e Omeopatici Di Efficacia Non Convalidata Scientificamente E Senza Indicazioni Terapeutiche Approvate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *