Integratori per cani gatti con insufficienza renale

Integratori per cani con insufficienza renale
Condividi se ti piace questo sito!

Integratori per cani con insufficienza renale, elenco parziale 😉 di Nutraceutici, fitoterapici e rimedi funzionali per il supporto alla funzionalità renale del gatto e del cane, da integrare in caso di insufficienza renale cronica.

Integratori per cani con insufficienza renale

anche per gatti!

Per il trattamento dell’insufficienza renale nel cane e gatto è preferibile somministrare integratori e nutraceutici naturali. I farmaci per il trattamento dell’insufficienza renale cronica sono gli Ace-inibitori,  antiemetici e farmaci che stimolano l’appetito.

Renal Cat Supporto alla Funzionalità Renale

  • Un integratore per il gatto con malattia renale cronica, apportando aminoacidi essenziali per ritardare il deperimento fisico dovuto alla perdita di proteine con le urine: un aiuto concreto in una patologia subdola e progressiva.
  • Questo prodotto è in grado di aiutare gatti affetti da malattia renale cronica, nella quale la perdita di proteine con le urine causa un deperimento fisico lento, ma progressivo.

In merito alla malnutrizione in corso di insufficienza renale e come contrastare la PEW ti consiglio la lettura DELL’ARTICOLO: Insufficienza Renale cane gatto Rischio Malnutrizione PEW

Nieren Vital Reni Vital per Cani e Gatti

RENI VITAL è un integratore per cani con insufficienza renale che sostiene la funzione renale anche del gatto, è esclusivamente vegetale, ingredienti erboristici stimolano i processi di detossificazione dell’organismo e sostengono che rifiuti pericolosi siano eliminati più facilmente.

Integratori per cani con insufficienza renale


 NEFRORENAL

L’insufficienza renale è una delle principali problematiche che i veterinari ed i proprietari di cani e gatti anziani si trovano ad affrontare ed una delle più frequenti cause di decesso dell’animale anziano. Nefrorenal contiene estratti fitoterapici titolati e standardizzati di Lespedeza, Olea e Betula, specificatamente studiata per pazienti affetti da I.R.C. Il rene “invecchiando” perde gran parte della sua funzionalità (più del 75%) e rimane incapace di eliminare le scorie azotate e di concentrare l’urina. Indicato in caso di insufficienza renale cronica 2° – 3° stadio

Aiuta nel mantenimento di livelli normali di azotemia e la creatinina (prodotti del metabolismo escreti dai reni). sostiene la salute dei nefroni (parti dei reni che lo aiutano a filtrare il sangue). Questa formula unica è una combinazione delicata ma potente di ingredienti a base di erbe, testata da veterinari olistici.

Cordyceps

Il Cordyceps riduce l’azotemia ed i livelli di creatinina nel sangue e può diminuire significativamente il grado di danno tubulare acuto. Contiene più di dieci amminoacidi essenziali e promuove la sintesi proteica. Controlla efficacemente l’iperfosfatemia e ritarda il peggioramento della malattia renale. Ha un effetto simile agli antibiotici, la cordicepina inibisce la crescita di Clostridium senza alterare la flora batterica.

Omega 3 – Omegor certificati IFOS

Gli omega 3 per insufficienza renale cane e gatto: migliorano la funzionalità residua del rene, abbassano la pressione arteriosa, riducono l’infiammazione, hanno un ruolo terapeutico nel ridurre la proteinuria nei pazienti con malattia glomerulare cronica. Gli omega 3 cane anziano sono necessari e indispensabili.

Probinul neutro? anzi no Vivomixx!

Oltre all’integratore per cani con insufficienza renale che possiamo somministrare (in accordo con il vet) abbiamo i probiotici con ceppi specifici in grado di ridurre le scorie azotate per via intestinale e contrastare la malattia renale. Vi parlo del più famoso, il Probinul ormai ampiamente usato e conosciuto. 

Nell’insufficienza renale cronica il microbiota intestinale è coinvolto direttamente nell’aumento di tossine uremiche, perchè è la disbiosi indotta dall’uremia stessa ad aumentare le concentrazioni di tossine in circolo con conseguente riduzione dell’escrezione renale e peggioramento della malattia.

Un po’ di storia: fino al 2010 – In rete potevamo reperire solo il probiotico americano Azodyl

Anno 2011 – Iniziamo a studiare i ceppi contenuti nel Probinul 

Anno 2020 – Approfondisco e studio altri ceppi e probiotici (supportata da evidenze scientifiche) in grado di rallentare l’insufficienza renale. Studi che riporto qui

*Aggiornamento 2020 (Ho ripreso a studiare i ceppi e letto evidence scientifiche) per me l’associazione migliore per rallentare la progressione della malattia è data dalla combinazione di tre probiotici: Vivomixx+Inulina+Yakult

Aminavast

AminAvast ® è un altro integratore per cani e gatti per IRC: contiene AB070597 , un ingrediente brevettato (brevetto USA n. 9.669.010 e 13.861 349.2 europeo) creato attraverso un processo proprietario usando aminoacidi e un peptide. Cani e gatti hanno riscontrato benefici a poche settimane dall’inizio di AminAvast®.

I clienti hanno riferito miglioramenti nel pelo, dell’appetito, nel comportamento, nell’aumento di peso e in generale un senso generale di benessere.

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Le Informazioni Diffuse Sul Sito Sono Pubblicate Dopo Attente Verifiche Delle Fonti, Scelte Con Cura E Per Quanto Possibile Aggiornate Ed Ufficiali. Tutte Le Informazioni Su Diete Speciali E Integratori Alimentari Per Animali Domestici, Sono A Scopo Informativo. Queste Informazioni Servono Come Linea Guida Generale, Non Possono Essere Applicate A Tutti Gli Animali Domestici O Considerate Come Alternative A Una Consulenza Professionale.  In Queste Pagine Sono Inseriti e presentati rimedi Di terapia alternativa e Omeopatici Di Efficacia Non Convalidata Scientificamente E Senza Indicazioni Terapeutiche Approvate. I Prodotti Non Vanno Intesi Come Sostituti Di Una Dieta Variata Ed Equilibrata E Devono Essere Utilizzati Nell’ambito Di Uno Stile Di Vita Sano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *