Omega 3 cane gatto quali sono indicati in corso di IRC?

omega 3 cane
Condividi se ti piace questo sito!

In commercio troviamo diversi prodotti a base di omega 3 cane gatto, di solito sono prodotti che contengono altre sostanze non utili a contrastare l’infiammazione o ancor peggio possono contenere  omega 6 acidi grassi pericolosi e pro-infiammatori;

Altra info che devi sapere: Se si sommmministra un olio di pesce con omega 3 di scarsa qualità alcuni animali possono sviluppare pancreatite. L’integrazione con omega 3 non equivale a dare al cane o al gatto olio di salmone!

Omega 3 cane gatto ruolo nell’IRC

Omega 3 cane gatto sono noti per aumentare la velocità di filtrazione glomerulare, il flusso sanguigno renale, ridurre l’ipertensione glomerulare e sono renoprotettivi.

  • ω-6 PUFA accelerano il declino della funzione renale 
  • ω-3 PUFA sono renoprotettivi

Un po’ di storia..

Nel 2001 iniziavo ad avvicinarmi alla Dieta a Zona e gli omega 3 per chi segue la dieta di Barry Sears sono “ESSENZIALI” perchè contrastano gli eicosanoidi cattivi e regolano i superormoni.
 
Purtroppo in commercio non avevamo la possibilità di acquistare integratori puri o esenti da metalli pesanti, la scelta (obbligata) ricadeva su due farmaci con omega: Eskim o Esapent.
 
2004-2005 vengono immessi sul mercato i primi omega 3 (uso umano) certificati IFOS 5 stelle, OMEGOR!
Nel 2011 – arriva diagnosi di IRC, acquisto integratori di omega 3 specifici per animali, i risultati? deludenti.
 
L’odore di rancido di alcuni ancora lo ricordo, poi si aggiungeva la somministrazione difficoltosa, ipersalivazione, bocca serrata e se provavo a camuffarlo insieme alla pappa, non toccava cibo.
 
 
Presi una capsula di Omegor praticai un foro con ago, aspirai il liquido e somministrai (con speranza) circa 1/2 contenuto di una capsula di Omegor al gatto!
 
Oggi grazie a quella che fu un’intuizione, sempre più proprietari scelgono e propongono al proprio veterinario acidi grassi di qualità superiore come Omegor.

Nel tempo ho divulgato questa notizia nel forum..e pubblicato sul sito Elicats.it .. e tac..quando le notizie sono quelle giuste.. corrono veloci nel web! stessa sorte capitata al Cordyceps e al Protocollo Heel!

Sempre più persone preferiscono l’Omegor come integrazione in corso di IRC NEL GATTO E CANE.

Perchè scelgo Omegor e non altri prodotti?

  1. Certificazione IFOS (International Fish Oil Standard, Standard Internazionale per prodotti a base di olio di pesce).
  2. Puri al 100 % (esenti da metalli pesanti e mercurio) ottenuti per distillazione molecolare che ne garantisce purezza e concentrazione.
  3. Non hanno retrogusto

Omega 3 cane gatto

Omega 3 cane gatto interazione farmaci

Prima di somministrare omega 3 cane gatto consultare il proprio veterinario: 

  • Anticoagulanti
  • Betabloccanti
  • Diuretici
  • Micoterapici (Reishi/Cordyceps)
  • Ace inibitori

Omega 3 uso umano per cani

La posologia Omegor Omega 3 uso umano per cani deve essere validata dal vet, il dosaggio deve essere quasi “farmacologico”.

Omega 3 insufficienza renale cane

Gli omega 3 per insufficienza renale cane e gatto: migliorano la funzionalità residua del rene, abbassano la pressione arteriosa, riducono l’infiammazione, hanno un ruolo terapeutico nel ridurre la proteinuria nei pazienti con malattia glomerulare cronica.

Acidi grassi omega 3 OMEGOR Puri e con cerificazione IFOS

omegor cane gatto

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario. Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Le Informazioni Diffuse Sul Sito Sono Pubblicate Dopo Attente Verifiche Delle Fonti, Scelte Con Cura E Per Quanto Possibile Aggiornate Ed Ufficiali. Tutte Le Informazioni Su Diete Speciali E Integratori Alimentari Per Animali Domestici, Sono A Scopo Informativo. Queste Informazioni Servono Come Linea Guida Generale, Non Possono Essere Applicate A Tutti Gli Animali Domestici O Considerate Come Alternative A Una Consulenza Professionale. In Queste Pagine Sono Inseriti e presentati rimedi Di terapia alternativa e Omeopatici Di Efficacia Non Convalidata Scientificamente E Senza Indicazioni Terapeutiche Approvate.

Riferimenti:

De Caterina, R., Caprioli, R., Giannessi, D., Sicari, R., Galli, C., Lazzerini, G., … & Rindi, P. (1993). n-3 fatty acids reduce proteinuria in patients with chronic glomerular disease. Kidney international44(4), 843-850.

Brown, Scott A., et al. “Beneficial effects of chronic administration of dietary ω-3 polyunsaturated fatty acids in dogs with renal insufficiency.” Journal of Laboratory and Clinical Medicine 131.5 (1998): 447-455

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *