Il gatto con irc che non mangia è a rischio malnutrizione, lipidosi epatica, catabolismo proteico, se l’inappetenza si protrae per più di 3 giorni si può avere un aumento della mortalità, per questo è importante ai primi segnali capire la causa:
Gatto con IRC che non mangia Cause
- Innalzamento dei valori di azotemia e creatinina
- Infiammazione/infezione renale acuta
- Gastrite uremica con nausea
- Stomatite
Come alimentare un gatto irc che non mangia
E’ possibile alimentare un gatto con i cibi Recovery come questo
Aggiornamento 2020 – Rispondo sul forum:
Il gatto deve nutrirsi in qualsiasi modo, deve ricevere nutrienti: l’anoressia porta a scompensi notevoli e alla morte, un veterinario / medico deve fornire al paziente un idoneo e specifico supporto nutrizionale, in qualsiasi modo!
Gatto Con Insufficienza Renale Che Non Mangia Cosa Fare
Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico. Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale. In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano.