Vai al contenuto

Cordyceps specifico per irc gatto cane

cordyceps specifico per IRC

Il primo fungo che ho utilizzato per il mio gatto malato di insufficienza renale cronica, era il 2011 quando iniziai a documentarmi e a studiare la micoterapia in veterinaria.

Cordyceps specifico per irc

L’impiego del Cordyceps per cani e gatti in Italia era sconosciuto, (pochi articoli anche in umana). Nel resto del web le cose non cambiavano di molto, fu così che spostai le mie ricerche attingendo direttamente da siti di medicina tradizionale cinese traducendo dal cinese studi e bibliografie sull’utilizzo del Cordyceps in corso di patologie renali in umana.

Cordyceps specifico per irc

Gli utenti sperimentavano senza avere riscontri o indicazioni da medici veterinari (era un forum giovane con forse 40 discussioni totali, i topic erano per lo più sull’impiego del Reishi contro i tumori, del resto non poteva essere diversamente,  è ancora oggi il fungo in vetta alle classifiche e il più studiato.

Era agosto e le ferie le passai davanti al computer h24 studiano e cercando di capire come iniziare e soprattutto quale Cordyceps acquistare (altro problema, reperire un prodotto di qualità e privo di sostanze inquinanti).

Cordyceps Aloha

cordyceps aloha gatto cane

Insufficienza renale cronica nel gatto Quale Cordyceps scegliere?

Nel 2011 oltre a studiare gli effetti benefici del Cordyceps, dovevo soprattutto reperire il “Fungo Perfetto” da  somministrare al gatto! E dopo ore di ricerche, letture e studi sulle maggiori aziende produttrici di Cordyceps a livello globale, ecco che lo trovo!

Un prodotto che  utilizzo ancora oggi, (dopo 10 anni) il migliore al mondo (per me), il Cordycepes Aloha – prodotto da Aloha Medicinals, il Cordycepes Aloha o (PURE CORDYCEPS)  contiene una concentrazione di nucleotidi fino a 4 volte superiore rispetto agli altri Cordyceps.

Acquistato il prodotto su Ebay UK, con poche informazioni ma con tante speranze…iniziai la somministrazione del Cordyceps.

Cordyceps Gatto Dosaggio

Cominciai a dare il Cordyceps diluito nel latte con siringa: prima settimana una volta al giorno e poi 2 volte, aumentando i dosaggi in modo graduale, nel frattempo divulgavo la mia scelta ed esperienza in vari forum e nel web  con aggiornamenti costanti come se fosse un vero diario di bordo. Ben presto altri utenti si unirono a me e al mio gatto che fece da apri pista!  😉

Cordyceps i miei Risultati dopo pochi giorni

I risultati arrivarono dopo pochi giorni dalla somministrazione del cordyceps, il gatto visibilmente stava molto meglio, manifestava una nuova vitalità, l’appetito aumentato, una riduzione inaspettata del numero delle urine giornaliere. Continuai a somministrare il Cordyceps con ottimi risultati fino alla fine, per me rimane insieme al Protocollo Heel (anch’esso all’epoca poco conosciuto in Italia) l’integrazione necessaria per aiutare un gatto malato di IRC / CKD (Chronic Kidney Disease).

Oggi a distanza di quasi 10 grazie alla mia esperienza, il Cordyceps viene utilizzato con successo da molti proprietari di gatti con patologie renali e consigliato dai veterinari, non solo in ITALIA.

 

 

Cordyceps gatto Riduce Bun e Crea

Gli  effetti del Cordyceps sinensis sul rene

Il Cordyceps riduce l’azotemia ed i livelli di creatinina nel sangue e può diminuire significativamente il grado di danno tubulare acuto. Contiene più di dieci amminoacidi essenziali e promuove la sintesi proteica. Controlla efficacemente l’iperfosfatemia e ritarda il peggioramento della malattia renale. Ha un effetto simile agli antibiotici.

Cordyceps Insufficienza renale cronica nel gatto utile per

Cordyceps per irc attenua la fibrosi renale

e sopprime l’induzione di BAG3 nel rene

La fibrosi tubulo-interstiziale renale è un evento cardine nella progressione della malattia renale cronica, caratterizzata da un aumento dell’accumulo di matrice extracellulare (ECM). L’EMT delle cellule epiteliali tubulari nei miofibroblasti è uno dei meccanismi patogenetici importanti della fibrosi interstiziale renale.

Il Cordyceps sinensis è comunemente usato per ricostituire la funzione renale e trattare la disfunzione renale e l’insufficienza renale. Il co-trattamento con Cordyceps sinensis è superiore ai tradizionali farmaci immunosoppressori a beneficio dei soli pazienti con nefropatia, il Cordyceps è attualmente utilizzato per la terapia clinica per la nefropatia da allotrapianto cronica o la terapia a lungo termine per i pazienti con trapianto renale in Cina.

Cordyceps protegge fegato e cuore in corso di malattia renale cronica

Come ben sappiamo i reni sono strettamente collegati al buon funzionamento del cuore (Sindrome cardio-renale) e del fegato.

A distanza di quasi 10 anni non posso che confermare il grande potere del Cordyceps nel rallentare la progressione della malattia renale, in associazione al Reishi rappresenta la terapia più efficace 

Cordyceps Gatto Cane Cosa Sapere

I funghi per essere assimilati al meglio necessitano di una contemporanea assunzione di vitamina C. – Acerola o Ester C Solgar

la Vitamina C tende ad acidificare le urine è opportuno monitorare con le cartine tornasole o le Multistix se il vostro gatto è un soggetto predisposto alla formazione di calcoli renali.


La provenienza dei funghi deve essere certificata

I funghi sono come delle “Spugnette” assorbono sia i nutrienti e sia le sostanze tossiche, pertanto è consigliabile verificarne sempre la provenienza e la certificazione biologica. I funghi cresciuti in aree con un elevato inquinamento ambientale e del terreno diventano nocivi, i prodotti a basso costo possono contenere Cordyceps prodotto in Cina, verificate sempre la provenienza.

Cordyceps gatto cane quale comprare

*In commercio è possibile acquistare il Cordyceps Aloha della AVD REFORM (v. foto) oppure il Pure Cordyceps sempre Aloha su Amazon.

Se il gatto rifiuta il cibo dopo che avete aggiunto la polvere di Cordyceps, vi passo due soluzioni:

Alternativa al Cordyceps AVD (capsule)
Funghi Energia e Salute Cordyceps Plus (sono compresse e si possono nascondere in un bocconcino oppure il Cordyceps in gocce (Micoterapia Spagirica)

Da aggiungere al cibo o dato con acqua via orale con siringa. 🍄

cordyceps cane gatto in gocce

 Insufficienza renale nel gatto Rimedi naturali: 10 anni di Studi Ricerca Pratica

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina